CHANEL NEXT PRIZE. Venezia

Un premio per l'innovazione attraverso l'arte e la cultura

Chanel ha celebrato i 10 vincitori del primo CHANEL Next Prize, riunendoli per la prima volta in occasione della Biennale di Venezia.

 

Tutti i premiati - in rappresentanza di 11 paesi e molteplici forme d'arte come il teatro, il cinema, la danza, il gaming e le arti visive e dello spettacolo - hanno ricevuto 100.000 euro per le proprie attività.

A Venezia, nell'ambito del programma Next Prize, Chanel offre ai vincitori opportunità per testare idee, rafforzare le loro relazioni artistiche e trovare ispirazione per progetti futuri, anche grazie alla partecipazione dell'attrice Tilda Swinton, l'architetto Sir David Adjaye, leader innovativi e creativi di pensiero e partner di CHANEL Culture Fund, tra cui National Portrait Gallery, Centre Pompidou e Underground Museum. 

 

Con la creazione del Next Prize, ampliamo la lunga tradizione dell’impegno culturale di Chanel – valorizzando le grandi idee e creando opportunità affinchè una generazione di artisti emergenti possa tracciare il futuro. Yana Peel, Global Head of Arts and Culture di Chanel.

 

 

CHANEL Next Prize dimostra l'impegno di Chanel nel sostenere la cultura contemporanea. Accresce la tradizione centenaria di patrocinio artistico della Maison e riflette lo spirito del desiderio della sua fondatrice di far parte del futuro ce qui va arriver, promuovendo l'innovazione artistica e creando le condizioni affinché gli artisti possano osare.