ENCORE DU TEMPS

la nuova fragranza di meo fusciuni parfums

Una dedica d’amore, qualche petalo caduto in una tazza di tè, una luce trasparente, una speranza, ecco Encore du temps, un istante di gioia, di emozione che ciascuno di noi vorrebbe mantenere vivo, per sempre.

Nato da un viaggio in Laos il nuovo profumo di meo fusciuni parfums, ha preso forma dal desiderio, quasi un’urgenza, di sospendere un momento d’amore vissuto, di non farlo finire mai, di poterlo vivere ancora. Tutti noi abbiamo desiderato o possiamo desiderare che un istante si fermi per durare nel tempo. Tutti noi desideriamo encore du temps. Encore du temps si sofferma per la prima volta, tra i temi cari a Meo Fusciuni, sul sentimento d’amore ed è il secondo capitolo della collezione Trilogia senza Tempo, dedicata al viaggio fisico e mentale attraverso tre differenti mondi olfattivi, l’India, il Laos e il Giappone.

Encore du temps celebra l’assenza del tempo come sottrazione di oscurità, come strabiliante bellezza legata al presente, come sospensione dell’anima che permette di essere felici, è un profumo senza ombre che racconta di luce e soavità, che ha una apertura delicata con una gentile nota di Bergamotto e Mandarino che, in armonia con il Tè Verde, ritrova l’Osmanthus: caldo, voluttuoso e fruttato e la poesia del fiore di Champaca. Sul fondo c’è la dolcezza del Benzoino del Laos, la cura del Sandalo e le memorie del Mate che raccontano un finale delicato.

Una ispirazione che nasce dalla contemplazione della natura e della semplicità delle persone incontrate nel piccolo stato asiatico e che porta con sé quei sentori di Magnolia e grandi foreste. Encore du temps è la nuova fragranza espressione del progetto culturale, poetico e umano di meo fusciuni parfums, risultato di un lavoro lento e di una ricerca artistica che ha bisogno di tempo per nascere e maturare e che dà vita a un profumo pensato per trasferire, in chi lo sente, le emozioni vissute, le ispirazioni, quella luce e per restituire e moltiplicare quella bellezza.