ACHILLE IDOL IS PRESENT. Milano

Presentazione del libro fotografico "Achille Lauro"

Immagini iconiche e scatti inediti dall’archivio personale, disegni dell’artista, fotografie di backstage, testimonianze e aneddoti: è uscito Achille Lauro edito da 24ORE Cultura, la prima grande antologia di immagini sull’artista, dedicata non solo ai suoi fan e follower, ma a tutti gli amanti della moda, dell’arte e della cultura pop.

Un incredibile portfolio di immagini iconiche, provocatorie, candide e sorprendenti, tratte dal suo archivio personale, scatti inediti e fotografie di backstage a raccontarne l’evoluzione visiva nel corso degli anni, tracciando la storia di uno dei più controversi personaggi del panorama musicale italiano. 

La presentazione del libro ha avuto luogo presso il Mudec - Museo delle Culture di Milano, con un talk in presenza dell'artista e lo svelamento di alcune delle vetrine polilobate che perimetrano l’Agorà del Mudec, allestite con gli abiti di Gucci realizzati dal direttore creativo Alessandro Michele, che hanno segnato gli ultimi due anni di carriera dell’artista, con un focus sulle esperienze sanremesi. Una wunderkammer delle meraviglie, un'esplosione 3D del libro, un’esperienza visiva a supporto della sua presentazione e promozione, un evento a tutto tondo che utilizza tutti i mezzi artistici.

L'art direction del progetto è a cura di Lauro De Marinis e Nicolò Cerioni, in collaborazione con 24ORE Cultura. L'allestimento delle vetrine museali è a cura di Leandro Emede, fotografo le cui opere sono presenti nel libro.

L'ufficio stampa del libro è a cura di ddlArts.