THE CIRCLE ITALIA onlus

Indignatevi commuovetevi e siate parte del cambiamento. Annie Lennox

In cerchio si può fare silenzio, in cerchio si può fare molto rumore
Adelaide Corbetta, vicepresidente The Circle Italia Onlus

The Circle è un network di donne che, attraverso le proprie competenze e risorse, sostiene progetti a favore delle donne che vivono in difficoltà nel mondo. 
Nato in Inghilterra nel 2008, per volontà di Annie Lennox, è arrivato in Italia dal 2010. The Circle è un gruppo di donne provenienti da differenti paesi e ambiti (cultura, arte, spettacolo, moda, editoria, imprenditoria, giurisprudenza, etc) che apportano idee, abilità ed entusiasmo per combattere la povertà e l’ingiustizia, dalla parte del merito, favorendo azioni di raccolta fondi, comunicazione e sensibilizzazione. Le donne, da sempre, sono il motore del cambiamento. The Circle crede nei diritti e nel promuovere l’accesso a risorse quali l’istruzione e che questo rappresenti un passo essenziale per lo sviluppo di ogni paese e comunità, in ogni parte del mondo. 

Il lavoro delle donne di The Circle è volontario e reso a titolo gratuito, oltre a questo The Circle non trattiene ricavi ma realizza progetti i cui proventi, quanto più possibile, arrivino direttamente alle Onlus impegnate sul campo verificandone la serietà e le prospettive di sostenibilità. The Circle Italia Onlus è parte del network internazionale The Circle of Women con sede a Londra. 

www.thecirleitalia.org